Ora sei qui: Home [New! Modulo SEPA- Faq] - [Carta dei Servizi] - [Regolamenti] - [Amministrazione Trasparente] - [Glossario] - [Modulo Reclamo] -
 

Home

Ruzzo Reti Informa



In Contrada Case di Bonaventura, Case Sacchetti, Colle di Mezzo e Case di Propezzano, nel Comune di Morro d’Oro, dalle ore 15 di giovedì 29 settembre, alle ore 11 di venerdì, 30 settembre, è prevista l’interruzione del servizio idrico.

I tecnici della Ruzzo Reti Spa dovranno necessariamente interrompere l’erogazione per poter effettuare ulteriori controlli  sulla tenuta strutturale della vasca del serbatoio idrico a servizio di contrada Case di Bonaventura.

Al fine di completare le verifiche, il serbatoio dovrà restare chiuso per almeno 20 ore.

Si tratta di verifiche preventive che, in accordo con l’amministrazione comunale, tendono ad escludere nuovamente e in maniera definitiva qualsiasi nesso con i problemi di stabilità nel terreno a valle, recentemente interessato da alcuni movimenti franosi, dovuti ad origine di altra natura.

 

 

 



Sono stati programmati per domani venerdì 23 settembre i lavori di sostituzione della condotta idrica in Corso San Giorgio.

Pertanto il servizio idrico sarà interrotto dalle ore 09:00 alle 13:00 circa nelle seguenti vie:

- via Nicola Dati

- parte di Piazza Garibaldi

- via Cerulli Irelli ( imbocco via Capuani)

- via Mario Capuani, nel tratto che va da via Cerulli Irelli a via Raneiro.



E' programmata per domani 22 settembre una riparazione idrica in via Roma, angolo via dello sport.

Per effettuare la riparazione sarà necessario interrompere il servizio idrico dalle 09:00 alle 14:00 circa sulla stessa via Roma, nel tratto che va da via dei Castani a via Silone.



In riferimento alla procedura aperta per l'appalto dei lavori di "Potenziamento acquedotto del Ruzzo dal Gran Sasso lato Teramo - opere di completamento - 1° stralcio, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del disciplinare di gara predisposto dalla Ruzzo Reti S.p.a., è stato pubblicato il quesito n. 27.

In considerazione dell'approssimarsi del termine di scadenza della gara, la cui presentazione delle offerte è fissata per lunedì 26 settembre, si comunica che la Ruzzo Reti Spa non risponderà a quesiti presentati oltre le ore 13:00 di oggi 21 settembre.

 

In Bandi e Gare potrai visualizzare l'ultimo quesito e tutta la documentazione relativa alla procedura aperta



E' in corso una riparazione di una condotta idrica nella frazione di Villa Volpe a Giulianova.

Pertanto il servizio idrico è momentaneamente interrotto fino alle 15:00 circa.

La zona interessata comprende la frazione di Villa Volpe fino all'incrocio  con via Cupa per tutte le utenze che si attestano sulla strada statale 80.

 



Nella giornata di giovedì 15 settembre i nostri tecnici effettueranno la sostituzione di un tratto della condotta idrica.

Dalle ore 08:00 fino alla conclusione dei lavori il servizio idrico subirà una probabile interruzione in contrada Colle San Rocco e nella zona industriale di Scerne di Pineto.

 



In tutto il capoluogo di Nereto nella giornata di domani giovedì 1 Settembre il servizio idrico subirà un'interruzione dalle ore 09:00 alle 12:00 circa, a causa di lavori di riparazione importanti ed improcrastinabili in via Veneto.


L'erogazione del servizio idrico è stata sospesa a causa di una riparazione urgente fino alle 15:00 della giornata odierna.


La riparazione del guasto verificatosi questa mattina sulla condotta litoranea si è conclusa, in anticipo sui tempi previsti, intorno alle ore 14 e l'erogazione idrica è stata ripristinata subito dopo. Nella maggior parte dei casi, anche grazie alle riserve dei serbatoi di zona tenuti costantemente sotto osservazione dai tecnici, non si sono verificati disservizi sulla fascia costiera che va da Roseto a Martinsicuro. "Il guasto, come detto in precedenza - spiega il presidente, Antonio Forlini - potrebbe essere dipeso dalla scossa tellurica di questa notte e dai conseguenti movimenti del terreno che hanno provocato il collasso di una delle due adduttrici della condotta litoranea. Anche per questa ragione è in corso una verifica su tutta la rete idrica e sugli impianti di depurazione che la società gestisce in provincia. Verifica che, soprattutto nelle zone interne e nei territori montani, richiede una certa accuratezza. In ogni caso il terremoto non dovrebbe aver provocato gravi situazioni e, al momento, la situazione è sotto controllo".


Un improvviso cedimento, probabilmente riconducibile alle sollecitazioni che l'impianto ha subito a causa del sisma di questa notte, si è verificato intorno alle 7.30 sulla condotta litoranea che serve la fascia costiera, tra la riserva del Borsacchio e Cologna.

I tecnici della Ruzzo Reti sono intervenuti tempestivamente per individuare l'esatto punto in cui è avvenuto e stanno lavorando per riparare il guasto in tempi brevi.

Nel frattempo il flusso dell'acqua è stato deviato su un'altra adduttrice la cui portata, inferiore di circa 80-90 litri, non consentirà di erogare gli stessi volumi d'acqua almeno fino al ripristino della situazione. Il servizio idrico potrebbe dunque subire delle interruzioni nelle prossime ore nei comuni di Roseto, limitatamente al territorio di Cologna, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

"Faremo di tutto per riparare il danno nel più breve tempo possibile - dichiara il presidente, Antonio Forlini - e verificare che la rottura sia un episodio isolato e che gli altri impianti e le reti non abbiano subito danni a causa del terremoto. Intanto colgo l'occasione per invitare la popolazione dei comuni costieri interessati dal guasto a moderare per quanto possibile l'uso dell'acqua. Non occorre fare scorte in eccesso. I nostri serbatoi consentono di sopperire a queste situazioni per brevi periodi purché il comportamento degli utenti sia improntato alla moderazione".

Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.



I tecnici della Ruzzo Reti stanno effettuando una riparazione urgente a Teramo, in via Stazio. Pertanto, fino al termine dei lavori è prevista la sospensione dell’erogazione idrica nelle seguenti vie e zone del centro storico:

 

- via Stazio

- via Cameli

- vico del Riccio

- piazza del Carmine

- via Savini

- via Sant'Antonio

 

La riparazione dovrebbe terminare in giornata.



Con delibera del 12/08/2016 il Consiglio di amministrazione ha prorogato i termini di scadenza già previsti nel disciplinare pubblicato in data 06 giugno 2016.

Il termine per la presentazione delle offerte viene posticipato al 26 settembre ore 13:30, mentre la prima seduta per l'apertura delle buste verrà effettuata il 30 settembre alle ore 11:00.

 

In Bandi e Gare potrai visualizzare tutta la relativa documentazione della procedura aperta





Nella mattinata odierna i nostri tecnici stanno effettuando una riparazione della condotta distributrice sulla SP 19 in Via della Specola, tra le località di Cologna Paese e Montepagano, nel Comune di Roseto Degli Abruzzi.

L'erogazione idrica verrà pertanto interrotta, ma solo in questa specifica zona, dalle ore 10:00 alle 12:00 circa.



In riferimento alla procedura aperta per l'appalto dei lavori di "Potenziamento acquedotto del Ruzzo dal Gran Sasso lato Teramo - opere di completamento - 1° stralcio, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del disciplinare di gara predisposto dalla Ruzzo Reti S.p.a., è stato pubblicato un nuovo allegato contenente la dichiarazione dell'offerta economica.

In Bandi e Gare potrai visualizzare l'allegato C1 e tutta la documentazione relativa alla procedura aperta

 



Nella giornata odierna si stanno effettuando dei lavori di riparazione sulla condotta idrica in via dei Colli a Martinsicuro (zona Tuculca).

Il servizio idrico è stato pertanto interrotto e verrà ripristinato nel pomeriggio, a conclusione dei lavori.



Nella giornata di domani, giovedì 21 luglio, i tecnici della Ruzzo Reti effettueranno dei lavori di collegamento sulla nuova condotta idrica in località Silvetta di Notaresco. L'intervento richiederà necessariamente l'interruzione del servizio idrico nell'intera frazione di Pianura Vomano, dalle ore 9:00 alle 18:00 circa.


I lavori per lo spostamento della condotta adduttrice in via Turati sono terminati e il servizio idrico è stato regolarmente ripristinato.

 



Ci giungono segnalazioni che da alcuni giorni un signore gira per le abitazioni di Giulianova proponendo la vendita di misuratori dell'acqua alternativi.

Il raggiro avviene porta a porta proponendo a persone anziane, vittime privilegiate di queste truffe, l'acquisto di un contatore che permetterà loro di pagare bollette dell'acqua alquanto irrisorie.

Stamattina si aggirava in via Raffaello Sanzio e zone limitrofe.

La Ruzzo Reti Spa torna ad invitare tutti a prestare particolare attenzione contro il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che, qualificandosi per dipendenti della società acquedottistica, entrano nelle abitazioni per raggirare i nostri utenti.

A tal proposito la società ricorda che non effettua in alcun modo vendite e riscossioni a domicilio, né con personale proprio, né attraverso intermediari incaricati, poiché i pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli uffici bancari e postali, oppure con addebito bancario o bancoposta.

Si ribadisce inoltre che, tutti i tecnici della società sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e nominativo, mentre i letturisti sono qualificati a tutti gli effetti di legge come guardie giurate.

Pertanto ciascun utente ha il diritto di pretendere la visione del tesserino di riconoscimento e qualora avesse dei dubbi relativi all'autenticità dello stesso, può contattare il nostro numero verde o le forze dell'ordine.

La Ruzzo Reti Spa si ritiene pertanto del tutto estranea ai falsi incaricati che approfittano della cortesia delle famiglie per introdursi in casa e diffida fermamente chiunque dall'utilizzare indebitamente il nome della Società.

 



Nella giornata di domani giovedì 14 luglio i tecnici della Ruzzo Reti Spa provvederanno ad operare dei lavori per lo spostamento della condotta adduttrice in via Turati, nei pressi del civico 136.

Per effettuare la riparazione occorrerà necessariamente interrompere il servizio idrico dalle ore 8.30 alle 15.30 circa nelle seguenti vie:

- via Turati, nel tratto che va da San Michele a via Cermignani;

- traversa via Turati;

- via Cermignani.



Nella giornata di domani venerdì 8 luglio, dalle ore 8:00 alle 14:00 circa, i nostri tecnici dovranno effettuare dei lavori programmati di collegamento della nuova condotta idrica in via Salara Superiore, nella frazione di Castelnuovo Vomano.

Pertanto durante questa fascia oraria l'erogazione idrica potrà subire delle interruzioni nella zona sud ed est dell'abitato.

 


Pagina 1 di 23  > >>

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
Segnala questa pagina

Il mio stato

© 2005 RR - Ruzzo RETI S.p.a - Via N.Dati, 18 - 64100 Teramo (TE) Tel.: 0861.3101 - Fax: 0861.243058 - E-mail:info@ruzzo.it - Posta certificata: protocollo@ruzzocert.it
Iscritta al Registro delle Imprese di Teramo al n. 01522960671 - Capitale sociale versato ed esistente: euro 100.112.012,00
C.F. P.IVA - 01522960671

WebMaster - Privacy - Disclaimer - Credits
Questa pagina per caricarsi ha impiegato 0.000006 secondi.

Torna in home page Documento Unico regolarità Contributiva Iscrizione Albo Fornitori Tariffe Servizio Idrico Auto Lettura Contatore Acqua Il Sistema Idrico Integrato Mappa del sito Link Utili Download Email Cal Center Qualità dell'Acqua Iscriviti alla nostra Newsletter Bandi e Gare Tutti i moduli per contratti Domande e Risposte La Bolletta Il Contatore Risparmio Energetico Istruzioni Pagamento Online CodiceMAV Autolettura Contatore in un minuto! Scopri la nuova bolletta!