Ora sei qui: Home » Il Contatore [New! Modulo SEPA- Faq] - [Carta dei Servizi] - [Regolamenti] - [Amministrazione Trasparente] - [Glossario] - [Modulo Reclamo] -
 

Il Contatore

CONTATORE A LANCETTE
La lettura si esegue leggendo le lancette nere: il contatore si deve leggere in senso orario, da sinistra a destra, cominciando dalla lancetta che indica le migliaia (x 1000). La lancetta si trova molto spesso posizionata tra due numeri: si considera il numero inferiore. Per esempio in questo caso la lancetta delle migliaia è posizionata tra il due ed il tre quindi si prenderà il valore 2. Con lo stesso metodo si procede a leggere le centinaia (x100), le decine (x10) e le unità (x1).

CONTATORE A LETTURA DIRETTA
La lettura si esegue leggendo le cifre intere (quelle prima di un’eventuale virgola) da sinistra verso destra. Se l’ultima cifra non è allineata alle altre si considera quella inferiore. Le lancette in questo caso non vanno lette .

contatore

Guasti e/o rottura del contatore

Nel caso di guasti o rotture del contatore, è necessario che l’utente dia pronta comunicazione alla Ruzzo RETI SpA, affinchè questa possa provvedere ai necessari interventi di riparazione o sostituzione. I tecnici dell’Azienda valuteranno sul posto la necessità di sostituire il contatore per cui è stata fatta richiesta d’intervento. I contatori non possono essere rimossi o spostati se non per decisione dell’Azienda ed esclusivamente a mezzo dei suoi dipendenti o incaricati. E’ buona norma provvedere a preservare dal gelo il misuratore, che deve essere adeguatamente alloggiato nell’apposito vano, provvisto di adeguato sportello.


Richiesta sostituzione del contatore

Quando si rilevano dei malfunzionamenti o dei guasti sul proprio contatore, o non può rilevare la lettura perchè lo stesso è sporco e illeggibile, si può richiedere l’intervento dell’incaricato della Ruzzo RETI.
Il malfunzionamento deve essere segnalato all’ufficio segnalazione guasti oppure chiamare il Call Center al numero verde 800-064644.

Spostamento del contatore

Per la richiesta di spostamento del contatore, rivolgersi al Call Center chiamando il numero verde 800-064644; oppure recarsi presso i nostri uffici. Oppure è possibile scaricare il modulo e debitamente compilato spedirlo all'Ufficio Preventivi della Ruzzo Reti S.p.A. via N. Dati 18 - 64100 Teramo (TE), preferibilmente con raccomandata a/r. - MODULO ISTANZA DI SPOSTAMENTO

Verifiche apparecchi di misura

A richiesta del concessionario, l’apparecchio di misura verrà provato da personale incaricato. Nel caso in cui la verifica comprovasse l’esattezza dell’apparecchio entro i limiti di tolleranza del 5%, il concessionario dovrà sostenere la spesa per l’esame richiesto, che viene fissata in 25 euro + IVA. Se si rilevasse una inesattezza nelle indicazioni, tale che superi il 5% in più, il concessionario non sarà tenuto a pagare nessuna spesa e godrà dell’abbuono dell’eccedenza.

Vedi la voce nel "Regolamento per la distribuzione e fornitura dell’acqua"

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
Segnala questa pagina

Il mio stato

© 2010 RR - Ruzzo RETI S.p.a - Via N.Dati, 18 - 64100 Teramo (TE) Tel.: 0861.3101 - Fax: 0861.243058 - E-mail:info@ruzzo.it - Posta certificata: protocollo@ruzzocert.it
Iscritta al Registro delle Imprese di Teramo al n. 01522960671 - Capitale sociale versato ed esistente: euro 100.112.012,00
C.F. P.IVA - 01522960671

WebMaster - Privacy - Disclaimer - Credits
Questa pagina per caricarsi ha impiegato 0.000005 secondi.

Torna in home page Documento Unico regolarità Contributiva Iscrizione Albo Fornitori Tariffe Servizio Idrico Auto Lettura Contatore Acqua Il Sistema Idrico Integrato Mappa del sito Link Utili Download Email Cal Center Qualità dell'Acqua Iscriviti alla nostra Newsletter Bandi e Gare Tutti i moduli per contratti Domande e Risposte La Bolletta Il Contatore Risparmio Energetico Istruzioni Pagamento Online CodiceMAV Autolettura Contatore in un minuto! Scopri la nuova bolletta!