icona telefono   800.064.644      icona email   info@ruzzo.it

Carattere:  A  A  A | Grafica normale | Testuale | Alta visibilità

Coronavirus - Informazioni e aggiornamenti
Per informazioni su contratti, bollette, rescissioni, pagamenti e morosità oltre al numero verde 800.064.644 sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00, puoi contattarci anche ai seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00: 0861.310332 - 0861.310324 - 0861.310328 - 0861.310329 - 0861.310327 oppure scrivete a: ufficio.morosita@ruzzo.it ufficio.protocollo@ruzzo.it

BUONE PRATICHE PER EVITARE BOLLETTE A SORPRESA

Valuta questa pagina:
07 novembre 2019

Il controllo periodico del contatore dell'acqua, ricorda la Ruzzo Reti, è un buon modo per evitare spiacevoli sorprese all'arrivo della bolletta.

Qualora la fattura contenga una cifra non proporzionata rispetto al consumo stimato o riscontrato dal Cittadino, prima di allarmarsi è bene chiudere tutti i rubinetti di casa e accertarsi che il contatore non giri: se le lancette del contatore si muovono, potrebbe esserci una perdita.

In questo caso sarà necessario chiamare l'idraulico di fiducia per le dovute verifiche. Se la perdita non è rilevata sarà probabilmente occulta e quindi nascosta, ad esempio sotto il pavimento. In questo caso la Ruzzo Reti, dopo aver eseguito un sopralluogo e accertato il problema, riconoscerà ovviamente che la cifra è eccessiva e il conseguente sgravio.

Per tenere sotto controllo i propri consumi e avere la certezza di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi, è raccomandabile eseguire l’autolettura comunicandola al numero verde (800.111.060) oppure sull’apposita sezione del sito www.ruzzo.it.

counter