icona telefono   800.064.644      icona fax   0861.243058      icona email   info@ruzzo.it

Carattere:  A  A  A | Grafica normale | Testuale | Alta visibilità

Riparazione adduttrice "Traforo del Gran Sasso", possibili disagi in diverse zone del territorio

Valuta questa pagina:
12 agosto 2017

Nella tarda serata di ieri, il cedimento di una saldatura sull'adduttrice "Traforo del Gran Sasso" ha provocato l'interruzione della relativa captazione e la conseguente disalimentazione dei serbatoi di Isola del Gran Sasso.

Le squadre della Ruzzo Reti sono intervenute tempestivamente e, dopo aver lavorato l'intera notte, l'adduttrice è stata riparata e l'alimentazione dei serbatoi ripristinata.

Ciò ha consentito di evitare immediate conseguenze sulla distribuzione in rete. I tempi di ripristino, però hanno provocato un inevitabile e conseguente calo dei livelli dei serbatoi e della pressione. Potrebbero esservi quindi temporanei disagi in diverse zone del territorio, già in difficoltà per la rottura dei giorni precedenti verificatasi a Castellalto.

La situazione tenderà alla normalizzazione nel corso della giornata. Si coglie l'occasione per raccomandare, ancora una volta, un uso responsabile della risorsa idrica al fine di evitare che l'uso improprio di alcuni possa determinare una carenza di acqua per altri cittadini.

counter