icona telefono   800.064.644      icona fax   0861.243058      icona email   info@ruzzo.it

Carattere:  A  A  A | Grafica normale | Testuale | Alta visibilità

Norme per il corretto pagamento delle bollette relative ai consumi

Valuta questa pagina:
05 dicembre 2017

La Ruzzo Reti ritiene opportuno, a beneficio degli stessi utenti, ribadire puntualmente le modalità di pagamento delle bollette relative ai consumi.

Ad oggi, infatti, sono ancora numerosi i clienti che continuano ad effettuare pagamenti con bollettini in bianco, presso ricevitorie Sisal o Lottomatica, nei supermercati o in altri canali non convenzionati.

Da evidenziare che i pagamenti effettuati con modalità diverse da quelle indicate in fattura potrebbero essere non riconciliati (cioè il pagamento effettuato non viene attribuito alla bolletta) e quindi l'utente potrebbe risultare moroso.

Al fine di evitare possibili errori nell’attribuzione dei pagamenti, occorre utilizzare il bollettino allegato alla fattura che ogni utente riceve periodicamente per i consumi effettuati.

In alternativa, il pagamento può essere effettuato solo ed esclusivamente nelle modalità che nella bolletta sono indicate nella sezione "Altre modalità di pagamento".

Si raccomanda quindi di:
- non utilizzare bollettini in bianco;
- non effettuare i pagamenti in esercizi commerciali (bar, tabaccherie, ecc.) aderenti alle reti Lottomatica e Sisal né presso supermercati aderenti ad altre reti di pagamento non convenzionate.

Al fine di evitare le penalità previste per i ritardi, si consiglia inoltre il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria/postale, con l’addebito automatico dell’importo, alla data di scadenza, sul conto corrente indicato. Attivando la domiciliazione bancaria/postale, peraltro, ad ogni utente viene restituito il deposito cauzionale versato al netto di eventuali debiti pregressi.

Si ricorda, infine, che è disponibile sul sito aziendale lo sportello online, ovvero l'area riservata in cui gli utenti possono consultare le proprie bollette, scegliere di riceverle via email, inserire la lettura del contatore e seguire, fino alla risoluzione del problema, i 'ticket' generati da proprie segnalazioni al call center.

counter