icona telefono   800.064.644      icona email   info@ruzzo.it

Carattere:  A  A  A | Grafica normale | Testuale | Alta visibilità

Coronavirus - Informazioni e aggiornamenti
Per informazioni su contratti, bollette, rescissioni, pagamenti e morosità oltre al numero verde 800.064.644 sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00, puoi contattarci anche ai seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00: 0861.310332 - 0861.310324 - 0861.310328 - 0861.310329 - 0861.310327 oppure scrivete a: ufficio.morosita@ruzzo.it ufficio.protocollo@ruzzo.it

Glossario

Valuta questa pagina:
Mostra: tutti | A | C | D | F | H | I | J | K | L | M | O | Q | T | U | V |
  • Acquedotto

    Tramite il servizio di acquedotto l’acqua viene prelevata dalla fonte, trattata mediante la potabilizzazione e immessa nella rete idrica, per la distribuzione alle utenze. L’utente paga questo servizio con una quota variabile in base ai mc consumati e differenziata a seconda degli scaglioni di consumo.

  • Addebiti/accrediti diversi

    Comprendono gli addebiti/accrediti diversi da quelli per la fornitura dei servizi di acquedotto, fognatura, depurazione e dalla quota fissa. Sono, ad esempio: i contributi di allacciamento alla rete, il deposito cauzionale o gli interessi di mora o, per gli accrediti, eventuali indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi o rimborsi per crediti pregressi. In bolletta deve sempre essere evidenziato a cosa si riferiscono. A seconda della loro tipologia possono essere soggetti o meno all’Iva.

  • Autolettura

    E’ il numero che compare sul contatore ad una certa data che viene rilevato dall’utente e comunicato al gestore, affinché lo utilizzi per la fatturazione.