Modalità di pagamento
- Pagamento della bolletta
- Pagamento mediante bollettino allegato alla fattura
- Pagamento mediante bonifico bancario
- Pagamento mediante domiciliazione bancaria o postale
- Pagamento mediante Home Banking
- Pagamento mediante Circuito CBILL
- Modulo SEPA - FAQ
La bolletta emessa dalla Ruzzo Reti S.p.A. deve essere pagata interamente entro la data di scadenza.
Non sono ammessi pagamenti parziali dell’importo fatturato.
L'azienda concede ulteriori 10 giorni dalla data di scadenza per poter pagare la bolletta senza applicare alcuna mora o penalità, al fine di sopperire ad eventuali ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà della Ruzzo Reti Spa.
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
La Ruzzo Reti S.p.A. allega alla fattura il bollettino MAV che l’utente può utilizzare per effettuare il pagamento, con le stesse modalità del bollettino postale.
Non sarà applicato alcun costo per l’operazione se il pagamento con bollettino MAV viene effettuato presso un qualsiasi sportello bancario.
Sarà applicata la commissione di incasso se il pagamento con bollettino MAV viene effettuato presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane.
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario sul seguente IBAN IT87A0542415300000000003860
intestato a Ruzzo Reti Spa, indicando nella causale il numero MAV BANCARIO riportato prima pagina.
Per effettuare i pagamenti dall'estero è necessario anche il codice BIC: BPBAIT3BXXX
Qualora non sia possibile utilizzare il MAV indicato in bolletta, il pagamento potrà essere effettuato sempre sullo stesso IBAN indicando tassativamente:
- CODICE CONTRATTO (indicato nella prima pagina della bolletta in alto a destra)
- NUMERO FATTURA e DATA DI EMISSIONE (indicati nella prima pagina della bolletta nel riquadro “bolletta per il servizio idrico integrato”)
- NOMINATIVO DELL’INTESTATARIO della fornitura
In caso di versamento cumulativo riferito a più bollette, nella causale è necessario specificare i dati sopra indicati per ogni bolletta pagata.
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
Tra le diverse opzioni per il pagamento delle bollette che Ruzzo Reti Spa offre ai propri clienti, la domiciliazione bancaria o postale permanente tramite SEPA, assicura il massimo dei vantaggi.
MAI PIÙ CODE PER PAGARE I BOLLETTINI
Le bollette verranno saldate automaticamente, con un prelievo dal conto il giorno della scadenza. Non si rischia mai di dimenticare un pagamento e di incorrere in penali per il ritardo.
MASSIMO CONTROLLO SULLE BOLLETTE
Le bollette saranno spedite normalmente all’indirizzo di recapito comunicato o all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione al portale aziendale.
E’ sempre possibile sospendere il pagamento, in caso di fatturazione inesatta, prima della scadenza.
Inoltre lo schema SEPA SDD Core adottato da Ruzzo Reti S.p.A. consente al cliente di richiedere il rimborso alla Banca/Posta entro 8 settimane dalla data in cui è avvenuto l’addebito.
RISPARMIO IMMEDIATO
Attivando la domiciliazione bancaria o postale, il deposito cauzionale precedentemente versato sarà rimborsato sulla prima bolletta utile.
SEMPLICE DA ATTIVARE
Per attivare la domiciliazione bancaria o postale tutti i clienti possono utilizzare il presente modulo ATTIVAZIONE MODULO SEPA che deve essere compilato in stampatello e inviato Ruzzo Reti SpA nelle modalità indicate.
SEMPLICE DA REVOCARE
Per revocare l’addebito diretto in conto utilizzare il presente modulo REVOCA MODULO SEPA che deve essere compilato in stampatello e inviato Ruzzo Reti SpA nelle modalità indicate.
Per saperne di più sul SEPA
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso il servizio di Home Banking utilizzando il codice MAV riportato prima pagina.
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
E’ possibile effettuare il pagamento sul Circuito CBILL digitando i seguenti codici, riportati nella sezione “PAGAMENTO SU CIRCUITO CBILL” di ogni bolletta:
- il codice Cbill
- il corrispondente codice SIA, se richiesto
nell’apposito servizio disponibile sul proprio Internet Banking, presso ogni sportello ATM o App Mobile se previsto dalla banca.
Non compilare bollettini in bianco riportando elementi o informazioni desunte dal bollettino MAV
NON UTILIZZARE BOLLETTINI IN BIANCO PER PAGAMENTI
Per il pagamento delle bollette non compilare in nessun caso bollettini in bianco.
In caso di smarrimento del bollettino prestampato o per il pagamento di precedenti bollette insolute contattare il numero verde aziendale 800.064.644 o recarsi presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico per richiedere copia del bollettino prestampato.
Domande frequenti sulla domiciliazione SEPA
- Che cosa è la SEPA?
- Quali paesi aderiscono alla SEPA?
- Quando entrerà in vigore la SEPA?
- Per quali valute opera SEPA?
- Quali strumenti di pagamento sono coinvolti dalla SEPA?
- Cos'è l'Addebito Diretto SEPA (o SDD)?
- Cosa prevede lo schema SDD Core e a chi si applica?
- Cosa prevede lo schema SDD BUSINESS TO BUSINESS (B2B) e a chi si applica?
- Cosa deve fare il cliente che ha già una delega attiva?
- Come si trasformano le deleghe RID esistenti in Mandati SDD?
- Cos'è il Mandato?
- Cosa deve fare il cliente in caso di cambio di conto corrente?
- Quali sono le informazioni di cui bisogna disporre per riempire il modulo?
- Dove si possono trovare moduli per l'accensione di un addebito SDD?
- In quali casi è necessario ri-sottoscrivere il mandato?