Cos'è
La Ruzzo Reti Spa ha adottato quanto previsto nella deliberazione n. 586/2012/R/IDR dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) in tema di trasparenza dei documenti di fatturazione.
Di conseguenza, la nuova versione della bolletta è di più facile lettura pur restando completa di tutte le informazioni essenziali relative alle utenze.
In alto a destra viene riportato in evidenza il Codice Fornitura e, a sinistra, i contatti aziendali per eventuali comunicazioni.
Seguono i dati della fornitura e del contratto (l’indirizzo di fatturazione e le caratteristiche dell'utenza) e, nel blocco successivo, il dettaglio delle letture e dei consumi.
Nel riquadro a destra è invece sintetizzato il riepilogo degli importi, a cui seguono le modalità per il pagamento e la comunicazione della lettura, nonché il grafico con lo storico dei consumi medi giornalieri.
Nel secondo foglio, viene proposto il dettaglio dei consumi fatturati e delle letture, insieme alla specifica delle tariffe applicate in bolletta.
Un particolare riquadro viene dedicato alla presenza di bollette insolute.
Segue il foglio in cui vengono riportate le informazioni per la clientela e l'eventuale bollettino pre-marcato da utilizzare per il pagamento.